Presentazione

 Art&Art Associazione nasce neli'aprile 2013, dalle ceneri di AIPS ASSOMUSICA, allargando i suoi obbiettivi ad altri settori quali: turismo, enogastronomia, sport, mantenendo vivi quelli che in precedenza furono un cavallo di battaglia, l'arte e la cultura nelle loro molteplici espressioni. L’Associazione si rivolge principalmente a tutti gli amanti dell'arte, della cultura e del turismo ecc... che per diletto o professione intendano rendersi partecipi alle varie attività associative. Lo spirito di collaborazione o partecipazione, unito alla necessità di confrontarsi e di socializzare, offriranno momenti di aggregazione. La realtà di una vetrina sempre aperta per farsi conoscere e conoscersi, nelle diverse attività che l' Associazione organizza e organizzerà.

 _________________________________________ 

L' Associazione Art&Art è un'associazione senza scopo di lucro che nel proprio Statuto prevede tra l'altro, di operare attivamente, attraverso i propri soci volontari, per favorire lo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, sportivo, storico, artistico del territorio italiano e favorire il miglioramento della vita dei suoi residenti ed ospiti, attivando ogni possibile forma Tra le finalità strategiche dell'Associazione rientrano la promozione, programmazione e realizzazione di iniziative ed attività culturali e sociali, eventi celebrativi nonché la valorizzazione del territorio sia dal punto di vista del patrimonio culturale che turistico/enogastronomico, attraverso anche la collaborazionecon altre Associazioni. Di collaborazione con Enti pubblici e privati; L' Associazione Art&Art è un soggetto in grado di proporre sul territorio iniziative/attività di interesse collettivo; L' Associazione Art&Art possiede i requisiti necessari per promuovere un'efficace e qualificata azione aggregativa, promozionale e di valorizzazione nel territorio. Art&Art si inserisce, quindi, in una rete regionale e nazionale in grado di garantirle anche sostegno burocratico e visibilità beneficiando, inoltre, di agevolazioni economiche per i suoi membri. Ritenuto, anche nell'ottica di ottimizzare i servizi e l'utilizzo delle risorse e di garantire il rispetto dei criteri efficacia, efficienza ed economicità, di individuare, in via sussidiaria e in continuità con la positiva esperienza consolidatasi negli ultimi anni, l'Associazione Art&Art quale soggetto co-promotore si rende disponibile presso Enti, Comuni, Regioni per la programmazione di eventi artistici, culturali, turistici, sportivi. Oltre a quanto descritto, Art&Art si offre per eventuali gestioni di aree pubbliche adibite all'arte, alla cultura, al turismo, allo sport, sul territorio, sempre per il raggiungimento degli scopi statuari.

Vetrina Artisti

 

Graziano Rey

La mia attività artistica è sintetizzata in questo sito, in cui ho catalogato i miei venticinque anni di lavori artistici in collezioni. A partire dalla collezione Ierofanie, alla collezione Città invisibili e alla collezione Eventi, temi a cui sono molto legato.

In seguito sono passato alle creazioni artistiche realizzate attraverso il recupero dei materiali, da cui sono nate le collezioni Piccoli sogni e  Miniature.

Proprio su questo tema a me particolarmente caro nel 2016 e nel 2017, con il patrocinio della Regione Piemonte, realizzo 2 mostre personali dedicate al Riuso dei Materiali.

In ultimo, le collezioni FantasyDolmen e Impressioni si legano molto al tema dell’impressionismo altro tema a me molto caro.

Nel 2017 partecipo al percorso della Biennale di Venezia attraverso la curatrice Anna Rita Rossi sul tema del “Moloh” al Palazzo degli Armeni, percorso in seguito riproposto  a Palermo e a Vicenza.

Nel 2018 proseguo il cammino dell’Ombra del Moloch ospitato dalla Banca Generali a Torino e successivamente a Roma. Dal 5 al 28 ottobre a Savigliano partecipo alla mostra “Agorarte“.

Sono nato a Torino il 18 ottobre 1958. Pittore  e autore. 

Altro >>

Potete contattarmi:
al telefono +39-3342486882
su facebook www.facebook.com/grazianorey

 _____________________________________________________________________________

Avviso importante

Ogni 15 giorni verrà pubblicata, a turno, una piccola vetrina per tutti gli Artisti iscritti All'Asociazione.

Progetti / La Poesia in "Ogni Cosa"

PROGETTO ARTISTICO DELLE SERATE DI POESIA

il senso di poesia a cui si riferisce il titolo generale delle serate in programma e' ampio e universale. Infatti al di la' dei singoli temi o esibizioni le serate si intitoleranno “LA POESIA IN OGNI COSA”.

Quindi per poesia si intende la bellezza insita in ogni cosa esistente. Un breve cenno alle tesi filosofiche che fondano questa concezione “universale” della poesia: la prima di origine platonico-cristiana afferma che la bellezza del mondo deriva dalla bellezza in se' o dal Dio che l'ha creata a sua immagine; la seconda tesi materialistica e atea afferma che la poesia del mondo e' la sua semplice esistenza o “autosufficienza”. Questo significa che credenti e non credenti concordano sull'incanto del mondo e gli artisti e poeti che decideranno di esibirsi nelle serate in progetto saranno liberi di esprimere la concezione del mondo che piu' li convince, esplicitamente o meno.

Questo primo aspetto della concezione dell'artista che Van Gogh avrebbe sicuramente definito “sacerdote di bellezza” e' strettamente unito al secondo: il tentativo di eliminare il confine (alla faccia di chi vorrebbe aumentarne il numero) tra poeta e pubblico: cioe' mettere l'autore nelle condizioni di utilizzare gli strumenti e le modalità che più ritiene opportune per porre l'ascoltatore in condizione di cogliere la sua stessa delizia; in senso inverso dare la possibilità' a ogni partecipante di esprimere gli aspetti della realtà che ne hanno toccato le corde profonde (ovviamente non a casaccio ma mediante una sorta di prenotazione). Crediamo cosi' di realizzare il programma dantesco: dopo aver sperimentato gli abissi infernali, conciliare nuovamente gli uomini con la natura (purgatorio) e con i loro simili (paradiso), cioè con la loro essenza profonda. Terzo e ultimo aspetto che guida questo progetto artistico e' la ricerca costante della qualità: affinché il coinvolgimento teste' delineato sia occasione per serate di alto livello. A tal fine ritengo che la collaborazione di Pietro e degli artisti della “Cascina Macondo” sia indispensabile. Vale a dire che condivido l'opinione di Pietro che serate concepite come “contenitori”, dove accanto al ragazzo che spiega le sue fotografie ci sia il poeta affermato che dischiuda al pubblico il mistero della letteratura o della musica, possano abolire il confine tra gente comune e intellettuali, rendano le manifestazioni più' appetibili ed esprimano meglio il senso delle premesse suddette.

La prima serata si svolgera' sabato 31 agosto ore 21 alla Sala Conceria di Chieri (in collaborazione con il Comune)

e nel quadro della manifestazione Art Live Festival 2019 - 2a Edizione  http://www.artlivefestival.com/)

 

Con affetto e stima

Stefano Menzio segretario Art e Art associazione Alberto Seppilli presidente Art e Art assocazione    _________________________________________________________________________________________  

Eventi

Art Live Festival 2019  CONTEMPORARY ART  2° Edizione 

Città di Chieri  Dal 31 Agosto al 08 Settembre 2019 

Sala Conceria 

Via Conceria 1 Chieri To. 

Orario Mostra: Tutti i giorni  Dalle ore 10.00 alle ore 12.30  -  Dalle ore 15.30 alle ore 19.30  Ingresso libero. Nei giorni che ospiteranno gli eventi collaterali, l'orario della mostra  sarà prorogato fino al termine degli spettacoli. 

La manifestazione prevede una kermesse di  Artisti contemporanei, provenienti dall’Italia e dall’estero che esporranno le proprie opere al pubblico,. La presentazione delle opere, il dialogo con i visitatori e quant’altro  offriranno un quadro interessante del vasto mondo dell’Arte Contemporanea. Pittura. Disegno, Scultura e altro ancora saranno protagoniste indiscusse della manifestazione, che avrà luogo nella Città di Chieri To. dal 31 Agosto al 08 Settembre 2019 con diversi e interessanti appuntamenti  e iniziative collaterali

Info: www.artlivefestival.com  >>

Scarica la Locandina dell'Evento >>

 

Prossimamente...

Presentazione   

Il vero obiettivo di un fotografo, sia esso amatoriale o professionista, sta nel carpire tutto ciò che a volte sfugge all’occhio umano, nella vita, spesso distratta da altro, di tutti i giorni. Lo spazio, le forme, i colori, le prospettive che, liberi da ogni vincolo, ci appaiono e accompagnano nella vita quotidiana , proposti dalla natura, dalla storia, dal progresso, dal fato, dalla gente comune,  o da quant’altro sono fonte di ispirazione per chi, armato di una macchina fotografica e magari di un obiettivo, con un click vuole trasmettere e immortalare emozioni che rimarranno impresse nel tempo. La soddisfazione è quella di esprimere ciò che le parole, spesso, non riescono a dire…  Per questo, Click Prize, propone a tutti gli amanti della fotografia una vetrina in cui esporre i propri lavori, in modo che un pubblico accorto e interessato   possa immergersi nel vasto mondo dell’immagine pura.

Alberto Seppilli

Info: clickprize2019.com